mercoledì 14 dicembre 2011

Le renne suonano e anche io



Le campanelle delle renne suonano. Natale è alle porte e sopratutto i ballettini sann da fà!
Mancano 2 prove prima del fatidico 21 Dicembre e...siamo in alto mare!!
Ora penso che più di farle rifare i passi mille volte e più ,  rispiegare tutto conto per conto, farle rifare tutto senza specchio, ridare i conti, contare a voce alta, senza musica e con il battito di mani, a gruppi o a solo, con la musica a pezzetti....davvero mi hanno fatto imbestialire!! 
A me che mi ci vuole veramente un disastro apocalittico per farmi arrabbiare a bestia, a me che odiavo quando le maestre di danza mi riprendevano e urlavano, a me che mi ero ripromessa di avere una pazienza infinita...
Ma quando, all'ennesimo e 5 e 6 e 7 e 8 vedo braccia e gambe ovunque, giri abbozzati e improvvisati, piedi a banana e conteggi tutti sballati....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Soprattutto quando le bambine di 10 anni (abbastanza piccole da non avere ancora la capacità di fare grandi cose ma abbastanza grandi da avere la consapevolezza di potersi impegnare meno di quanto potrebbero) ti sbagliano tutto perchè palesemente svogliate....ti viene da urlare: 

machecavoloveniteafareadanzasenonavetevogliadifarenulla????

Ma poi con una pazienza tipo santone indù, riprendo l'autocontrollo e ripenso a quando ero piccolina io e andare a danza significava imparare, migliorare, essere disciplinata e ubbidiente per poi un giorno poter ballare come le ballerine dei miei sogni.
E sospiro: saranno cambiate le generazioni o solo io??






Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento mi rende felice! grazie! :)