lunedì 23 aprile 2012

Il saggio, questa nuova ansia

Assolutamente e totalmente immersa nella preparazione del SAGGIO!!
Non è nemmeno più una data così lontana...l'11 Giugno, praticamente domani!
E mi sale un pò l'ansia perchè...beh per un sacco di motivi!
Prima di tutto è il mio primo saggio in assoluto come insegnante coreografa 
O_O
Cioè, dico, IO, la ragazzetta che ha sempre guardato a questo mondo, quello dell'inventare balletti, del preparare il saggio al massimo come l'insegnateancoranonhaspiegatotuttalacoreografia e noi comefacciamoaimpararlapertempo????
La stessa ragazzetta che vedeva nella creazione dei balletti un qualcosa di magico, che prendeva forma non si sa bene come e anche un pò,
ma chissenefrega del come, dobbiamo sbrigarci perchè manca poco al saggio!!
La stessa, insomma, che vedeva gli insegnanti di danza un pò di là e al di là di tutto perchè tanto eravamo noi ballerini a metterci la faccia poi e salire sul palco e se sbagli un passo sono fatti tuoi!!
Insomma, IO, a fare l'insegnante di danza che crea balletti!! 
ANSIA!
E questo porta al motivo numero due: ogni sabato e domenica  da alcuni mesi, ho sta bella spada di damocle sulla testa che mi metto per crearmi quel senso di colpa-dovere che invece di riprendermi dalla settimana di lavoro in ufficio e a danza, mi devo sbrigare a invetare balletti!!!
E ste cavolo di musichette che mi sono scelta (mi piacciono, mi piacciono, solo che sentirle per mille volte, un pò nauseano!) mi stanno dando sui nervi. E sto meditando di attingere all'aiuto del mio amico per tagliarle e accocciarle a dovere.
E quindi siamo al motivo numero tre: le ragazzette, quelle piccolette, mi mettono sempre in agitazione (vedi senza parole, nadia power, che situazione!, le renne suonano e anche io ). Perchè non mi viene in mente una bella combinazione di passi da farle fare! Appena alzo un pelo la difficoltà, annaspano, perdono di attenzione e arrancano! E io proprio non posso vedere questo! Mi vengono i nervi! E allora sto creando una coreografia con più braccia e coordinazione che resto...sono anche 22 e tutte insieme sono davvero ingestibili (sto meditando di proporre di fare due gruppi per l'anno prossimo!!).
Aggiungete come altro motivo di agitazione la completa disorganizzazione della capa che è tornata (!!!!!!!!!) con prole dietro (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e 2 passeggini, cambio, una mamma che glielo tiene mentre spiega danza classica (no, su questo ci devo dedicare un post a parte perchè siamo nell'universo che voi umani....) e ancora non si preoccupa di pensare al saggio (costumi, balletti, musica, prove...)

e avrete il pacchetto completo del mio stato d'animo!!!
Resisterò?

1 commento:

  1. Ciao Nadia, sono Francesca, pr di Jehsel Lau Dance Clothes, e mi piacerebbe invitarti ad una sfilata di danza a Roma il 21 giugno. Mi sai dire come posso mandarti l'invito? Hai un'email? Ti lascio la mia: francesca@jehsellau.com.
    Grazie, Francesca

    RispondiElimina

ogni commento mi rende felice! grazie! :)